I lavori degli alunni

Argomenti (tag):

Prospettive descrittive

La scienza della geometria descrittiva diventa arte  quando, insieme ai propri compagni di classe e guidati da un ottimo Professore, si realizzano edifici in prospettiva, ecosostenibili e armoniosi.

Omaggio a Andy Warhol

I ragazzi della Terza G della Scuola Secondaria di Acuto e la loro POP ART, con la guida del Professor Biagio Terrinoni.

Aiutami a ricostruire la realtà

L'allestimento della classe 3A, primaria Fiuggi, vuole far capire come sia difficile, per alcune persone, vedere il mondo nella sua interezza. Ma nei particolari a volte si ravvisano cose bellissime. In questa pagina troverete il cartellone-puzzle dei bambini della terza A trasformato in un puzzle digitale. Giocate!

Tea Party

Una splendida e gustosa attività trasversale realizzata dalle classi 1A, 1E e 3E di Fiuggi e dallle classi 1G, 2G e 3G di Acuto a cura del Professor Francesco Piccirilli.

The Secret Santa in eight steps

Un compito di realtà dei ragazzi della 2 G di Acuto, guidati dai Professori Antonella Reali e Francesco Piccirilli.

Nutrire il pianeta

download della cartella compressa con le presentazioni Power Point dei ragazzi della III B Scuola Secondaria di 1° grado

The Fiuggi Pizza

Un sito contenitore con le opere gastronomiche dei ragazzi della II A Scuola Secondaria di 1° grado

La Palestina oggi

Un video dei bambini della IV D, Scuola Primaria di Fiuggi

La Ragazza Mela

Storia interattiva da un racconto di Italo Calvino elaborata dagli alunni della classe Prima A, scuola Primaria di Fiuggi, nell'ambito del progetto in verticale "Nutrire il Pianeta"

Fiuggi Fantasy Festival

Un viaggio per imparare

Un libro in flash creato dagli alunni delle crassi Prima B, Prima C, Quarta A t.p. e Quinta A t.p. nell'anno scolastico 2015-2016.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web. Il modello è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.